Siamo un popolo ''TESTARDO'': 12 Ottobre 2022
11-10-2022 / 12-10-2022 - eventi
Mar
11
Ott 2022
Siamo vicino al ritorno di Yahshua.
dove: IN TUTTO IL MONDO SI ANNUNCIA IL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO [MOVIMENTO DEL SACRO NOME NEL MONDO]
(Siii, ''SIAMO UN POPOLO TESTARDO'', che non vuole realmente lo SHALOM- LA PACE.)
Il popolo non torna a Colui che lo colpisce e non cerca Yahweh degli eserciti.
(Isaia 9:12)
In questo brano Yahweh pronuncia una condanna contro Israele, a causa de suo orgoglio e della sua arroganza di cuore (v. 8). Tutta la storia del popolo eletto è un susseguirsi di momenti in cui Israele seguiva Yahweh (che portava a una fase di prosperità) e periodi in cui il popolo si dava all'idolatria e Elohim suscitava dei nemici che lo dominassero. Israele allora si pentiva e gridava a Elohim, si ravvedeva, poi cadeva di nuovo nell'idolatria il ciclo si ripete innumerevoli volte.
Dobbiamo ammettere che noi non siamo migliori, poichè il cuore dell'uomo è ''insanabilmente maligno'' (Geremia 17:9).
Quante volte anche noi abbiamo visto o vissuto fasi di alternanza tra peccato e ravvedimento!|
Questo circolo vizioso può essere spezzato solo dalla grazia di Elohim, che ha fatto irruzione nella storia attraverso il sacrificio di Mashiah sul palo di tortura.
Abbiamo bisogno che questa grazia irrompa anche nella nostra vita, che ci trasforma e ci porta a un reale cambiamento, operato non da noi, ma da Elohim stesso.
Yahweh solo potrà portare un reale cambiamento attraverso il nostro ''CUORE''. Oggi vediamo che il mondo è impazzito con il correre a farsi la guerra l'uno con l'altro. Ma noi cerchiamo lo ''SHALOM-PACE'', con tutti, specialmente con noi stessi.
AlleluYAH. SHALOM.