Amore verso i deboli
La conoscenza di Gesù è, nell´amore verso i DEBOLI.
Efesini 4:15,16
Gesù (Yahshua) è stato il modello supremo dell´amore verso i deboli, i poveri, le vedove, gli orfani; i suoi discepoli anno seguito le orme del Maestro.
Matteo 25:31-46
Il salmo che leggeremo ci dice con molto chiarezza di difendere la causa del debole e dell´orfano; questo vuole dire fare giustizia, e rendere gloria a Dio, se camminiamo come Lui ci insegna, dalle Sacre scritture.
Salmo 82:3
In Romani 12:21, ci dice:
Adesso vi racconto una storia di carità cristiana.
Un maestro orientale era vicino ad un laghetto a meditare quando improvvisamente notò che un scorpione stava annegando, decise quindi di tirarlo fuori dell´acqua per salvarlo. Quanto lo fece, però, lo scorpione lo punse. Per istinto, come reazione al dolore, il maestro lo lasciò andare, e l´animale cadde di nuovo in acqua dove stava annegando di nuovo. Il maestro allora cercò di tirarlo fuori un´altra volta, ed un´altra volta lo scorpione lo punse. Un uomo, che aveva osservato tutto da lontano, si avvicinò al maestro e gli chiese: "Mi perdoni, maestro, ma lei è proprio ostinato!
Non capisce che ogni volta che cerca di tirare fuori lo scorpione dall´acqua, l´animale lo pungerà?".
Il maestro rispose: La natura dello scorpione e di pungere, mentre la mia è quella di aiutare. Ed allora, aiutandosi con una foglia, il maestro estrasse l´animaletto dell´acqua, e gli salvò la vita. Cari amici e fratelli, non cambiate mai la vostra natura buona.
Se qualcuno vi fa del male, prendete solo delle precauzioni, ma non ricambiate mai male per male. Se siete persone di indole buona, e non fate del bene, sarete i primi a soffrire. Quando la nostra natura ci suggerisce di fare del bene, ma noi per le circostanze, o per non essere derisi dagli altri non lo facciamo, ci sentiremo frustati. Inoltre, a noi che siamo credenti, ci viene comandato di fare del bene e, come per tutti gli altri comandamenti, anche se non sempre li comprendiamo appieno, comunque dobbiamo ubbidire perché c´è sempre una giusta ragione dietro un comandamento divino.
E in Atti ci dimostra come avere cura dei deboli; e che ci sarà molto più gioia nel dare che nel ricevere; non è una grande gioia cari fratelli vedere che una persona povera e debole poi vederla più felice perché a ricevuto da un fratello opera di carità, vederlo con un sorriso una persona bisognosa, darci un vero aiuto concreto.
Atti 20:35 In ogni cosa vi ho mostrato che bisogna venire in aiuto ai deboli lavorando così, e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse egli stesso: "Vi è più gioia nel dare che nel ricevere".
Cari amici e fratelli non sarebbe fantastico se la gente facesse semplicemente quello che Gesù ha detto?
Nel Vangelo Gesù ha detto "Ama il tuo prossimo come te stesso" è chiaro, se la gente non tratta con molto amore gli altri, avrà sempre dei problemi.
E la realtà ci dimostra che è così.
In effetti, tutti i mali del mondo sono causati per la mancanza di amore che gli uomini non anno verso Dio e verso i propri simili.
Il semplice amore per Yahweh e per il prossimo continua ad essere la soluzione Divina, malgrado la società che ci circonda sia tanto complessa, confusa e sommamente complicata.
Se amiamo Yahweh Dio potremo amarci gli uni e gli altri, e perfino rispettare come Sue creazione.
E così potremo seguire le Sue norme di vita e di libertà per raggiungere la felicità, e vivere in armonia con Lui.
Cari amici e fratelli, chiediamo dunque a Yahweh di aiutarci ad amare il nostro prossimo con il Suo amore. E ricordiamoci che il prossimo non è solo chi ci sta vicino, chi è fratello in fede, ma chiunque incrociamo sulla nostra strada ed ha bisogno del nostro aiuto.
Fratelli l´apostolo Giacomo che leggeremo ci insegna che le opere insieme alla fede, e l´amore non possono essere separate, è come una catena; se in questa catena ci togliamo un anello tutto crolla.
Giacomo 2:14-18
A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: <>, ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che serve? Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta. Anzi uno piuttosto dirà: "Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede".
Nel Salmo che segue possiamo leggere che il nostro Dio non abbandona mai il misero, e il povero. Salmo 113:7,8
Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il povero dal letame, per farlo sedere con i principi, con i principi del suo popolo.
Per potere essere amato dal nostro Creatore dobbiamo cambiare il nostro cuore di pietra nel cuore di carne. Per potere cambiare il nostro cuore di pietra in cuore di carne cosa dobbiamo fare? Quando noi vediamo le persone bisognose e noi rimaniamo indifferente, indifferente al loro dolore, indifferente, al loro bisogno, cercando tutte le scuse per non venire nel l´oro aiuto, e con le scuse mettiamo forse in pace la nostra coscienza!?
Quando è invece che abbiamo il cuore di carne?
Abbiamo il cuore di carne quando al contrario veniamo in loro aiuto con tutto il nostro amore e l´affetto che solo Yahweh Dio ci à dato, quando con l´occhio di Dio possiamo vedere il bisogno delle persone debole, cioè dell´orfano, della vedova, del povero, e di tutti coloro che gridano a Yahweh Iddio.
Ezechiele 36: 26
Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne.
Dobbiamo perciò amare con tutto noi stessi la causa del bisognoso facendo la beneficenza perché è questo ciò che Dio vuole da noi, di essere ospitale, di visitare chi è in prigione per causa di fede; finché l´amore fraterno possa regnare sempre.
Ebrei 13:1-3,16 (Leggere)
Ricordiamoci che il povero grida aiuto al nostro Dio Yahweh, e questo lo possiamo
leggere nel Salmo 40:17 (Leggere)
Dobbiamo avere cura dei nostri fratelli per mezzo dell´amore dobbiamo servire gli uni agli altri, solo così possiamo veramente aprire il nostro cuore al prossimo, e specialmente al nostro Padre e Dio Yahweh.
(Leggere Galati 5:13,14)
Cari fratelli quante persone poveri per la disperazione diventano ladri, omicidi, ma quello che più fa male che perdano la fede che prima avevano in Dio, e anche per tutti coloro che non anno mai conosciuto Dio!
Ma noi possiamo portarci un aiuto con la parola del Vangelo che Dio ci a messo nelle nostre mani, perché se no il sangue griderà a Yahweh, e peserà su di noi.
(Leggere Salmo 72:13)
Adesso vi voglio raccontare una storia di un falegname.
Un falegname si recava tutti i giorni sulla montagna per pregare.
Un giorno decise di costruirsi una scala per potere salire più velocemente, in modo da poter poi guadagnare tempo da dedicare a Yahweh.
Mentre costruiva la scala, passò di li un vicino che gli chiese: "Mi daresti una piccolo parte della tua scala, a casa non ho un tavolo e ne vorrei avere almeno uno piccolo per i miei bambini?
Il falegname rimase un po´ perplesso, ma poi gliene diede un pezzo.
Il vicino lo ringraziò ed andò via contento.
Dopo un po´ venne un´altra persona e gli spiegò. "Se mi regali alcuni scalini, posso riscaldare per una sera i miei figli".
Senza indugiare, il falegname glieli regalò. Così l´uomo tornò a casa contento, e il
falegname continuò a lavorare alla sua opera.
Poi passò di li una povera donna che gli chiese:
"Mi regaleresti un po´ di legna, cosi potrò riparare parte del tetto che è rimasta danneggiata durante un forte temporale?"
Il buon falegname, senza pensarci due volte, gliene diede un po´, e la donna si allontanò contenta e grata. In quel duro tempo di freddo e fame; in molti andarono da quel buon falegname.
Quando una sera tornò a casa, l´uomo disse alla moglie: "Ho costruito questa scala per essere più vicino a Dio".
La moglie lo interruppe: "Non capisco, lavori ogni giorno per costruirla, ma alla fine della giornata è come se non avessi fatto niente.
Ma perché regali i pezzi?"
Con gli occhi che gli brillavano, il falegname le rispose:
"Cara, è vero, la mia scala e sempre più piccola, ma ogni giorno mi sento sempre più vicino a Yahweh Dio.
In Ecclesiaste 11:1 dice <> . Ma cosa significa questa frase? Troviamo la risposta in Rivelazione 17:15 dove ci dice che sono popoli, e moltitudine di nazione. Perciò a che fare con la questione della carità Cristiana.
In Proverbio 22:9 c´è scritto: L´uomo dallo sguardo benevole sarà benedetto, perché da del suo pone al povero. E in Isaia 58:7 c´è scritto:
Yahweh ci a dato un comandamento da rispettare.
Visto dai questi versetti si parla di carità, è si voglia dire che bisogna essere generosi in ciò che diamo. Ci sono tanti bisognosi che è necessario che tutti dovremo fare la nostra parte, seconde le possibilità a nostra disposizione, perché non possiamo sapere i problemi e le sofferenze che sorgeranno;
dunque, dovremo essere pronti ad aiutare ogni volta che ci si presenta l´opportunità. Dobbiamo dare tutto noi stessi per aiutare coloro che potrebbero essere vittime della malvagità che dimora sulla terra. Da quando ci insegna la Bibbia, siamo chiamati a soccorrere il prossimo, soprattutto di quelli che si trovano nel bisogno.
Leggere Matteo 5:16
Glorifichiamo il nostro Dio facendo buone opere.
Matteo25:31-46
Cari amici e fratelli in questi versetti appena letti Gesù parla del giudizio quando Lui ritornerà alla sua seconda venuta, perciò da non prendere alla leggera ma dobbiamo ponderare bene le sue parole; come dicevo prima dobbiamo cambiare completamente il nostro modo di vivere; dobbiamo cambiare il nostro cuore di pietra, in che cosa? In un cuore di carne; ma solamente se abbiamo amore che ci viene donato un cuore di carne, e avere un cambiamento totale verso un amore completo, è solo così possiamo prepararci alla Sua seconda venuta del nostro Signore Yahshua (Gesù) ; è questo che Lui vuole nel Suo Regno, questi tipi di fratelli pieni di amore verso i deboli.
Che Yahweh Dio ci benedica, e che ci possa trovare tutti a fare la Sua Santa volontà!
(Firmato)
HalleluYah!!
(Servitore di Yahweh)
Gesù (Yahshua) è stato il modello supremo dell´amore verso i deboli, i poveri, le vedove, gli orfani; i suoi discepoli anno seguito le orme del Maestro.
Matteo 25:31-46
Il salmo che leggeremo ci dice con molto chiarezza di difendere la causa del debole e dell´orfano; questo vuole dire fare giustizia, e rendere gloria a Dio, se camminiamo come Lui ci insegna, dalle Sacre scritture.
Salmo 82:3
Di fendete la causa del debole e dell´orfano, fate giustizia all´afflitto e al povero!
Pergamena di testi sacri
In Romani 12:21, ci dice:
Adesso vi racconto una storia di carità cristiana.
Un maestro orientale era vicino ad un laghetto a meditare quando improvvisamente notò che un scorpione stava annegando, decise quindi di tirarlo fuori dell´acqua per salvarlo. Quanto lo fece, però, lo scorpione lo punse. Per istinto, come reazione al dolore, il maestro lo lasciò andare, e l´animale cadde di nuovo in acqua dove stava annegando di nuovo. Il maestro allora cercò di tirarlo fuori un´altra volta, ed un´altra volta lo scorpione lo punse. Un uomo, che aveva osservato tutto da lontano, si avvicinò al maestro e gli chiese: "Mi perdoni, maestro, ma lei è proprio ostinato!
Non capisce che ogni volta che cerca di tirare fuori lo scorpione dall´acqua, l´animale lo pungerà?".
Il maestro rispose: La natura dello scorpione e di pungere, mentre la mia è quella di aiutare. Ed allora, aiutandosi con una foglia, il maestro estrasse l´animaletto dell´acqua, e gli salvò la vita. Cari amici e fratelli, non cambiate mai la vostra natura buona.
Se qualcuno vi fa del male, prendete solo delle precauzioni, ma non ricambiate mai male per male. Se siete persone di indole buona, e non fate del bene, sarete i primi a soffrire. Quando la nostra natura ci suggerisce di fare del bene, ma noi per le circostanze, o per non essere derisi dagli altri non lo facciamo, ci sentiremo frustati. Inoltre, a noi che siamo credenti, ci viene comandato di fare del bene e, come per tutti gli altri comandamenti, anche se non sempre li comprendiamo appieno, comunque dobbiamo ubbidire perché c´è sempre una giusta ragione dietro un comandamento divino.
E in Atti ci dimostra come avere cura dei deboli; e che ci sarà molto più gioia nel dare che nel ricevere; non è una grande gioia cari fratelli vedere che una persona povera e debole poi vederla più felice perché a ricevuto da un fratello opera di carità, vederlo con un sorriso una persona bisognosa, darci un vero aiuto concreto.
Atti 20:35 In ogni cosa vi ho mostrato che bisogna venire in aiuto ai deboli lavorando così, e ricordarsi delle parole del Signore Gesù, il quale disse egli stesso: "Vi è più gioia nel dare che nel ricevere".
In Matteo Gesù disse: Ama il tuo prossimo come te stesso.
Toglierò il tuo cuore di pietra e ti darò un Cuore di Carne
Cari amici e fratelli non sarebbe fantastico se la gente facesse semplicemente quello che Gesù ha detto?
Nel Vangelo Gesù ha detto "Ama il tuo prossimo come te stesso" è chiaro, se la gente non tratta con molto amore gli altri, avrà sempre dei problemi.
E la realtà ci dimostra che è così.
In effetti, tutti i mali del mondo sono causati per la mancanza di amore che gli uomini non anno verso Dio e verso i propri simili.
Il semplice amore per Yahweh e per il prossimo continua ad essere la soluzione Divina, malgrado la società che ci circonda sia tanto complessa, confusa e sommamente complicata.
Se amiamo Yahweh Dio potremo amarci gli uni e gli altri, e perfino rispettare come Sue creazione.
E così potremo seguire le Sue norme di vita e di libertà per raggiungere la felicità, e vivere in armonia con Lui.
Cari amici e fratelli, chiediamo dunque a Yahweh di aiutarci ad amare il nostro prossimo con il Suo amore. E ricordiamoci che il prossimo non è solo chi ci sta vicino, chi è fratello in fede, ma chiunque incrociamo sulla nostra strada ed ha bisogno del nostro aiuto.
Fratelli l´apostolo Giacomo che leggeremo ci insegna che le opere insieme alla fede, e l´amore non possono essere separate, è come una catena; se in questa catena ci togliamo un anello tutto crolla.
Giacomo 2:14-18
A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: <>, ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che serve? Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta. Anzi uno piuttosto dirà: "Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede".
Nel Salmo che segue possiamo leggere che il nostro Dio non abbandona mai il misero, e il povero. Salmo 113:7,8
Egli rialza il misero dalla polvere e solleva il povero dal letame, per farlo sedere con i principi, con i principi del suo popolo.
Per potere essere amato dal nostro Creatore dobbiamo cambiare il nostro cuore di pietra nel cuore di carne. Per potere cambiare il nostro cuore di pietra in cuore di carne cosa dobbiamo fare? Quando noi vediamo le persone bisognose e noi rimaniamo indifferente, indifferente al loro dolore, indifferente, al loro bisogno, cercando tutte le scuse per non venire nel l´oro aiuto, e con le scuse mettiamo forse in pace la nostra coscienza!?
Quando è invece che abbiamo il cuore di carne?
Abbiamo il cuore di carne quando al contrario veniamo in loro aiuto con tutto il nostro amore e l´affetto che solo Yahweh Dio ci à dato, quando con l´occhio di Dio possiamo vedere il bisogno delle persone debole, cioè dell´orfano, della vedova, del povero, e di tutti coloro che gridano a Yahweh Iddio.
Ezechiele 36: 26
Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne.
Dobbiamo perciò amare con tutto noi stessi la causa del bisognoso facendo la beneficenza perché è questo ciò che Dio vuole da noi, di essere ospitale, di visitare chi è in prigione per causa di fede; finché l´amore fraterno possa regnare sempre.
Ebrei 13:1-3,16 (Leggere)
Ricordiamoci che il povero grida aiuto al nostro Dio Yahweh, e questo lo possiamo
leggere nel Salmo 40:17 (Leggere)
Dobbiamo avere cura dei nostri fratelli per mezzo dell´amore dobbiamo servire gli uni agli altri, solo così possiamo veramente aprire il nostro cuore al prossimo, e specialmente al nostro Padre e Dio Yahweh.
(Leggere Galati 5:13,14)
Cari fratelli quante persone poveri per la disperazione diventano ladri, omicidi, ma quello che più fa male che perdano la fede che prima avevano in Dio, e anche per tutti coloro che non anno mai conosciuto Dio!
Ma noi possiamo portarci un aiuto con la parola del Vangelo che Dio ci a messo nelle nostre mani, perché se no il sangue griderà a Yahweh, e peserà su di noi.
(Leggere Salmo 72:13)
Quanto è Yahweh Dio che ha cambiato il tuo cuore!
Scavi dove sono stati trovati testimonianze di Dio
Adesso vi voglio raccontare una storia di un falegname.
Un falegname si recava tutti i giorni sulla montagna per pregare.
Un giorno decise di costruirsi una scala per potere salire più velocemente, in modo da poter poi guadagnare tempo da dedicare a Yahweh.
Mentre costruiva la scala, passò di li un vicino che gli chiese: "Mi daresti una piccolo parte della tua scala, a casa non ho un tavolo e ne vorrei avere almeno uno piccolo per i miei bambini?
Il falegname rimase un po´ perplesso, ma poi gliene diede un pezzo.
Il vicino lo ringraziò ed andò via contento.
Dopo un po´ venne un´altra persona e gli spiegò. "Se mi regali alcuni scalini, posso riscaldare per una sera i miei figli".
Senza indugiare, il falegname glieli regalò. Così l´uomo tornò a casa contento, e il
falegname continuò a lavorare alla sua opera.
Poi passò di li una povera donna che gli chiese:
"Mi regaleresti un po´ di legna, cosi potrò riparare parte del tetto che è rimasta danneggiata durante un forte temporale?"
Il buon falegname, senza pensarci due volte, gliene diede un po´, e la donna si allontanò contenta e grata. In quel duro tempo di freddo e fame; in molti andarono da quel buon falegname.
Quando una sera tornò a casa, l´uomo disse alla moglie: "Ho costruito questa scala per essere più vicino a Dio".
La moglie lo interruppe: "Non capisco, lavori ogni giorno per costruirla, ma alla fine della giornata è come se non avessi fatto niente.
Ma perché regali i pezzi?"
Con gli occhi che gli brillavano, il falegname le rispose:
"Cara, è vero, la mia scala e sempre più piccola, ma ogni giorno mi sento sempre più vicino a Yahweh Dio.
In Ecclesiaste 11:1 dice <> . Ma cosa significa questa frase? Troviamo la risposta in Rivelazione 17:15 dove ci dice che sono popoli, e moltitudine di nazione. Perciò a che fare con la questione della carità Cristiana.
In Proverbio 22:9 c´è scritto: L´uomo dallo sguardo benevole sarà benedetto, perché da del suo pone al povero. E in Isaia 58:7 c´è scritto:
Yahweh ci a dato un comandamento da rispettare.
Visto dai questi versetti si parla di carità, è si voglia dire che bisogna essere generosi in ciò che diamo. Ci sono tanti bisognosi che è necessario che tutti dovremo fare la nostra parte, seconde le possibilità a nostra disposizione, perché non possiamo sapere i problemi e le sofferenze che sorgeranno;
dunque, dovremo essere pronti ad aiutare ogni volta che ci si presenta l´opportunità. Dobbiamo dare tutto noi stessi per aiutare coloro che potrebbero essere vittime della malvagità che dimora sulla terra. Da quando ci insegna la Bibbia, siamo chiamati a soccorrere il prossimo, soprattutto di quelli che si trovano nel bisogno.
Leggere Matteo 5:16
Glorifichiamo il nostro Dio facendo buone opere.
Matteo25:31-46
Cari amici e fratelli in questi versetti appena letti Gesù parla del giudizio quando Lui ritornerà alla sua seconda venuta, perciò da non prendere alla leggera ma dobbiamo ponderare bene le sue parole; come dicevo prima dobbiamo cambiare completamente il nostro modo di vivere; dobbiamo cambiare il nostro cuore di pietra, in che cosa? In un cuore di carne; ma solamente se abbiamo amore che ci viene donato un cuore di carne, e avere un cambiamento totale verso un amore completo, è solo così possiamo prepararci alla Sua seconda venuta del nostro Signore Yahshua (Gesù) ; è questo che Lui vuole nel Suo Regno, questi tipi di fratelli pieni di amore verso i deboli.
Che Yahweh Dio ci benedica, e che ci possa trovare tutti a fare la Sua Santa volontà!
(Firmato)
HalleluYah!!
(Servitore di Yahweh)
contatti
form di richiesta informazioniSiete bene venuti nel nostro FORM Cristiano, che Yahweh sia benedetto in eterno per averci donato il Suo carissimo Figliuolo per la nostra salvezza.
I campi in grassetto sono obbligatori.
[] []
[]
[]